Cosa mi porto in vacanza?

Condividi

Quando arrivano le vacanze ci auguriamo che i nostri figli possano divertirsi all’aria aperta, stando a contatto con la natura ed esplorando il mondo che li circonda, ma è inevitabile portarsi qualche gioco da casa per riempire i momenti vuoti e divertirsi insieme.

E la domanda che nasce è: cosa mi porto in vacanza? Quello no perchè è troppo ingombrante! Quello no perchè è troppo difficile! E quello no perchè è troppo lungo!

Ci pensiamo noi a rispondere al vostro dubbio amletico (e soprattutto logistico). Vi servono giochi semplici, veloci e che occupino poco spazio. E oltre a sasso, carta, forbice, ecco la soluzione a portata di tasca, marsupio e cruscotto auto:

PAROLANDIA ROLLING CUBES

PYTAGORA ROLLING CUBES

DO YOU PLAY ENGLISH?

Rolling Cubes è una famiglia di giochi rapidi, avvincenti ed educativi di Creativamente.

Le 3 diverse scatole contengono 13 dadi in legno FSC®su cui vi sono parole italiane, parole inglesi oppure numeri e operazioni. Con ogni scatola si possono fare tre giochi diversi – da 2 a 6 giocatori – e anche un solitario agonistico basato sul famoso gioco di strategia Yahtzee.

SUPER GOAL

Il gioco di calcio con i dadi! Una rivoluzione!

SPEEDY WORDS

Ecco a voi Speedy Words di Creativamente! Solo per i più veloci! Il gioco “Nomi, Cose, città…”, a cui tutti abbiamo giocato da bambini, in una versione totalmente nuova, tascabile e… davvero coinvolgente!

FAMILOU

Familou di Djeco è il gioco di carte delle 7 famiglie in versione cooperativa. Tutti i giocatori tenteranno insieme di riformare le 7 famiglie prima dell’arrivo del lupo!!!

DOBBLE

Ora il Dobble non stiamo neanche a spiegarvelo, perchè se non lo conoscete, dovete rimediare! E velocemente!

SMILEY GAMES

Con queste carte e questi dadi speciali si possono fare ben 5 giochi diversi, tutti facili, immediati e molto divertenti, ma soprattutto tutti molto diversi l’uno dall’altro.

E poi ci sono il Dobble Kids, Piratatak, Diamoniak, Petit Kem’s, Bataflash e moltissimi altri!

Ora qui si potrebbe anche continuare per ore, ma ci fermiamo perchè con un equipaggiamento di tre o quattro di questi giochi avrete salvato le vostre serate estive e lasciato un po’ di spazio a qualche costume nuovo nelle vostre valigie.

Ho detto qualche costume nuovo, non l’intera collezione di Intimissimi (di cui peraltro non vendiamo nulla e da cui non riceveremo una lira per averli nominati…)

Buona estate a tutti
Orso

Condividi