Basta pannolino!

Condividi

IL TEMPO DELLA CRESCITA non si ferma mai! Eccoci con una nuova serie di appuntamenti sulla genitorialità organizzati in collaborazione con Casaviva e Associazione Emmi’s care.
Fate spazio sul vostro calendario, condividetelo agli amici genitori, urlatelo dal balcone e sussurratelo al vicino di casa!

4 incontri mattutini per il ciclo 0-3 anni e 3 incontri serali per parlare di preadolescenza e adolescenza!

Come sempre gli incontri sono a INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

 

MARTEDI’ 27 FEBBRAIO alle ore 9.30

BASTA PANNOLINO, dalla corretta educazione allo sviluppo di problematiche

Conduce la Dott.ssa Chiara Ghizzardi psicologa psicoterapeuta.

In collaborazione con Casaviva.

INGRESSO LIBERO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Quando parliamo di pannolino subito pensiamo all’estate che precede l’inizio della scuola materna, ma questa associazione non è del tutto corretta.
Innanzitutto quando si parla di pannolino non si può non parlare di educazione al vasino e quindi di accompagnamento da parte del genitore al raggiungimento di questa tappa fondamentale nello sviluppo e nell’autonomia del bambino.
Dall’altro lato negli ultimi anni sono aumentate le situazioni in cui tolto il pannolino di giorno, la notte permane per anni oppure viene rimesso per evacuare. Questo ci porterà durante l’incontro non solo a parlare del percorso che conduce al raggiungimento del controllo sfinterico, ma insieme affronteremo anche i problemi che possono insorgere rispetto ad enuresi, encopresi e stipsi.

 

Condividi