Il tempo della crescita

Condividi

IL TEMPO DELLA CRESCITA non si ferma mai! Eccoci con una nuova serie di appuntamenti sulla genitorialità organizzati in collaborazione con Casaviva e Associazione Emmi’s care.
Fate spazio sul vostro calendario, condividetelo agli amici genitori, urlatelo dal balcone e sussurratelo al vicino di casa!

4 incontri mattutini per il ciclo 0-3 anni e 3 incontri serali per parlare di preadolescenza e adolescenza!

Come sempre gli incontri sono a INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Si comincia martedì 16 gennaio alle 9.30!!

 

Il primo incontro sarà MARTEDI’ 16 GENNAIO alle ore 9.30

LA NASCITA DELLE EMOZIONI

Incontro informativo gratuito a cura della dott.ssa Chiara Ghizzardi, psicologa psicoterapeuta di Casaviva.

Le emozioni sono un aspetto fondamentale nella vita di tutti noi, in particolare i bambini comunicano attraverso le emozioni in modo naturale e spontaneo al di là delle norme sociali, che interiorizzerà con il tempo. Con il pianto, con le espressioni facciali, con la postura il bambino fin dai primi giorni ci dice come sta, cosa sta provando, senza utilizzare parole specifiche, tanto che questo spesso ci mette in confusione e ci fa temere di non cogliere l’esatto stato di salute di nostro figlio. Noi stessi comunichiamo le nostre emozioni, la lasciamo trapelare attraverso la comunicazione non verbale o direttamente la esprimiamo attraverso le parole. Ma allora come nascono e si sviluppano le emozioni? Quali sono i segnali corporei e non che ci permettono di distinguere un’emozione dall’altra?

Durante l’incontro impareremo l’importanza delle emozioni, conoscendole meglio ed entrando maggiormente in contatto con il mondo dagli 0 ai 6 anni.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Condividi