Merenda con le autrici JANNA CARIOLI e LUISA MATTIA

Condividi

Lunedì 25 marzo

alle 17.30

avremo l’onore di ospitare JANNA CARIOLI e LUISA MATTIA per una merenda insieme!

Sarà l’occasione per conoscere meglio la loro attività, i loro svariati progetti e parlare di libri!

 

L’ingresso è gratuito e non è richiesta prenotazione.

JANNA CARIOLI

Janna Carioli vive a Bologna. È autrice di programmi televisivi per adulti e ragazzi e di opere teatrali (assieme ad altri autori scrive “La Melevisione” in onda giornalmente su Rai YoYo). Scrive libri per ragazzi (una quarantina i titoli usciti fino ad ora) che hanno ricevuto numerosi premi. Alcuni suoi romanzi e libri di poesie sono stati inseriti nelle segnalazioni del White Ravens, la rivista internazionale che ogni anni segnala buoni libri per ragazzi a livello internazionale. Ha diretto per dieci anni “Colosseo”, l’unica free press italiana per bambini, e collabora con diverse testate giornalistiche: Il Salvagente, Popotus, La Giostra.

Ricercatrice di musica e tradizioni popolari, usa la musica come “colonna sonora” di molti dei suoi albi per piccolissimi.

LUISA MATTIA

Luisa Mattia è nata a Roma, dove continua a vivere felicemente. Dopo aver lavorato per molti anni nella scuola, si è dedicata alla letteratura per ragazzi e ha pubblicato numerosi romanzi. Fra i suoi maggiori successi editoriali, La scelta (Premio Pippi 2006), I jeans di Garibaldi, Ti chiami Lupo Gentile. È autrice di “Melevisione”, storico programma per bambini di RAI TRE, che scrive insieme ad altri cinque “compagni di penna”. Ha ideato e coordina un progetto di scrittura “con” i bambini della scuola primaria. Nel 2008 le è stato assegnato il Premio Andersen come “Miglior scrittore”.

Qui di seguito il pdf della brochure del Festival!

BROCHURE Filò Festival Seconda Edizione

 

Condividi