Merenda con gli autori Emanuela Nava e Guido Quarzo

Condividi

Orso Pilota è orgoglioso di collaborare nella realizzazione della PRIMA EDIZIONE di

FILO’ FESTIVAL DI NARRAZIONI PER BAMBINI

Il Comune di Sarezzo e la Città di Gardone Val Trompia, in collaborazione con Orso Pilota, la Biblioteca di Sarezzo, la Biblioteca Gardone Val Trompia, Treatro terrediconfine, Servizi Infanzia Val Trompia, Occhi di Bimbo e Kosmo creativo, presentano la prima edizione di “Filò”, un festival di narrazioni interamente dedicato ai bambini.
Dal 6 al 13 maggio, sul territorio di entrambi i Comuni, ci saranno vari eventi, laboratori, giochi e incontri con autori, artisti e illustratori del calibro di Emanuela Nava, Serena Bortolotto, Guido Quarzo, Sonia Maria Luce Possentini, Silvia Geroldi, Valentina Dal Mas e Sonia Basilico.
Vi invitiamo a cliccare sul link www.comune.sarezzo.bs.it/web/images/stories/news/link/news6503.pdf per visualizzare il programma completo degli eventi!

VENERDI’ 11 MAGGIO

alle 17.00

MERENDA CON GLI AUTORI

EMANUELA NAVA e GUIDO QUARZO

Durante Filò Festival di narrazioni per bambini avrete anche la possibilità di incontrare, chiacchierare e ricevere una copia firmata di due grandissimi autori di libri per bambini e ragazzi:
EMANUELA NAVA e GUIDO QUARZO.

Ingresso libero.

EMANUELA NAVA è autrice di moltissimi libri per bambini e ragazzi, pubblicati con numerose case editrici, e per cinque anni del programma televisivo L’Albero Azzurro. Ha vinto numerosi premi, in Italia ha ottenuto alcune Menzioni Speciali per The White Ravens International. Ama viaggiare, è stata in Africa (spesso presente nelle sue storie), in India, in Arabia… I suoi libri parlano delle cose che ama, affrontano temi importanti con mano leggera, snodano storie di fraternità, di scoperta di altre culture, di ciò che veramente vale nella vita.

GUIDO QUARZO è stato insegnante e formatore nella scuola elementare, occupandosi, nel frattempo, di teatro per ragazzi e laboratori di scrittura creativa. Da oltre vent’anni scrive e pubblica libri per bambini e ragazzi. Ha vinto il premio Andersen come miglior scrittore, il Premio Cento e nel 2017 è stato finalista al Premio Strega Ragazzi.

Per Orso Pilota sarà un onore!!

 

Condividi