Benvenuto, Grapat!

Dopo aver ammirato i giochi Grapat per mesi e mesi solamente sui social, finalmente possiamo ospitarli sui nostri scaffali.

Ne siamo orgogliosi.

Provate a osservare i vostri figli mentre usano i giochi Grapat. Osservateli! Scoprirete il loro mondo, riconoscerete le loro emozioni,li capirete più di quanto possiate immaginare.
Il kit Nins® Tomten favorisce il gioco simbolico nella sua modalità più libera e di conseguenza più utile allo sviluppo del bambino.
Quello che tutti conosciamo come “facciamo finta che…” è il gioco che permette ai bambini di vedere il mondo con un nuovo modo e di rappresentare fisicamente il loro pensiero. Giocare ad essere un altro, ad immaginare il punto di vista dell’altro sono le basi dello sviluppo empatico di ogni persona.
E perché proprio i giochi Grapat? Perché sono realizzati a mano con cura, con materiali di prima qualità provenienti da foreste sostenibili, gradazioni di colori piacevoli, tinture ad acqua, sono plastic free, sono destrutturati, senza espressione e ogni personaggio può rappresentare ogni cosa il bambino desideri!
Il gioco è qualcosa di sacro.

“Che cosa accadrebbe se improvvisamente il gioco libero inondasse la terra? Se magicamente invadessi i cortili delle scuole, le stanze delle case, le strade in tutte le direzioni? Il gioco sarebbe in grado di rendere il mondo un posto migliore? Noi abbiamo la certezza che sarebbe possibile, ma perché?
Giocare liberamente, in modo non strutturato, è connettere. Non intendiamo connettere come collegare un pezzo con un altro e nemmeno comprendere le regole di un particolare gioco, noi ci riferiamo al connettersi con noi stessi. Per fronteggiare una manciata di pezzi sciolti che aspettano di essere trasformati in qualcosa, perché io decida cosa, come e a quale gioco giocare oggi. Non potrei mai farlo senza essere me stesso.”
Felici di ospitare i prodotti e il pensiero di Grapat.

Trovate i prodotti Grapat da Orso Pilota e online qui!